Versione ad alta leggibilità
Salta il menu
Visualizzazione predefinita




 
Menu di navigazione
Pari Opportunità
Pavia, città per la vita : contro la pena di morte.

Il Comune di Pavia, su invito della Comunità di Sant’Egidio,  è stato tra gli Enti promotori della Moratoria universale contro la pena di morte - approvata dall’ONU il 18 dicembre 2007 su proposta del Governo Italiano - per questo motivo è inserito, unitamente ai suoi cittadini, in una Lista d’Onore di Città impegnate in questa battaglia di civiltà.

Domenica 30 novembre 2008 - rimarranno accese le luci di Palazzo Mezzabarba, sede del Municipio -  in ricordo della data in cui il Granducato di Toscana nel 1776 abolì, primo Stato al mondo, la pena di morte - a significare che la luce sconfigge le tenebre, la vita sopravanza sempre la morte.

Giovedì 4 dicembre 2008 - alle ore 21.00 , il Comune di Pavia si unirà alla Comunità di Sant’Egidio in un convegno in Santa Maria in Gualtieri - Piazza della Vittoria - PV - per la campagna internazionale 

“Città per la Vita – Città contro la pena di morte”  

con la testimonianza di Shja Graham, ex condannato a morte in California -USA-

Aggiornato il 31/12/2008 11:21:48