Versione ad alta leggibilità
Salta il menu
Visualizzazione predefinita




 
Menu di navigazione
->
Pavia al Premio Möbius Multimedia Lugano
Premio Möbius Multimediale Lugano

Il sito Web del Comune di Pavia è stato selezionato per la fase finale del "Prix  Möbius International de la Communaute Europeenne" tra centinaia di siti E-Government di province e comuni italiani.

Il Premio Möbius Multimedia Città di Lugano, che giunge quest'anno alla sua decima edizione, si tiene il 5-6 maggio 2006 presso lo Studio 2 della Radio Svizzera di Lugano.

L'iniziativa, promossa dalla Città di Lugano, sede di una Facoltà di Scienze della Comunicazione, e dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana insieme al Prix Möbius International della Comunità Europea, intende fornire un'occasione qualificata per far conoscere i prodotti multimediali realizzati da editori dell'area linguistica italiana e per allargare la loro visibilità e notorietà in ambito locale e internazionale.

Il Premio, che nelle sue prime edizioni si è occupato essenzialmente di CD-Rom e di DVD-Rom,  ha deciso di aprire quest'anno premiando siti web E-Government di qualità.

Sul piano internazionale, alla manifestazione di Lugano è affidato l'incarico di selezionare annualmente i CD-Rom e i DVD-Rom in lingua italiana che parteciperanno in esclusiva al Prix Möbius International della Comunità Europea in programma a Parigi.

La qualità e il livello della manifestazione sono garantiti, oltre che dagli enti promotori (La Città di Lugano e La Radiotelevisione Svizzera) dalla giuria che sarà composta da esperti qualificati provenienti dal campo dell'insegnamento universitario, delle istituzioni culturali, della ricerca scientifica, delle professioni della comunicazione e della formazione.

Il Möbius Lugano intende promuovere la cultura dei prodotti multimediali interattivi convinti che essi rappresentino una conquista importante per migliorare la diffusione delle conoscenze e del sapere.

linea grigia