Mobilità e trasporti, Amministrazione
07 dicembre 2018

Pavia, bus e parcheggi gratuiti per Natale

 

"Abbiamo deciso di riproporre la promozione del trasporto pubblico locale - sottolinea Giuliano Ruffinazzi, assessore alla Mobilità - con il servizio gratuito in ambito urbano, già effettuata nell'anno 2017 nel corso del periodo natalizio, perché ha avuto un esito positivo in termini di utilizzo del servizio".

Nello specifico: promozione del trasporto pubblico locale, con servizio gratuito degli autobus in ambito urbano nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 dicembre 2018.

"Durante il periodo natalizio è opportuno promuovere eventi e attività nel centro storico - aggiunge Angela Gregorini, vicesindaco e assessore al Commercio - e a tal fine abbiamo deciso la sosta gratuita nei parcheggi di interscambio e il potenziamento di Morpheus per la notte di capodanno".

Nel dettaglio:

  • promozione dell'utilizzo dei parcheggi di interscambio, con sosta gratuita nell'area ex Cattaneo e Viale Nazario Sauro dal 10 al 24 dicembre, anche nei giorni feriali; come lo scorso anno, chi avesse già fatto l'abbonamento del parcheggio per queste due aree per il mese di dicembre, potrà utilizzarlo nelle aree ex Cattaneo e Viale Nazario Sauro nel mese di gennaio 2019.
  • il servizio di autobus notturno "Morpheus" sarà sospeso dal 25 al 30 dicembre, mentre saranno effettuate delle corse aggiuntive la notte di Capodanno, lunedì il 31 dicembre (oltre a quelle ordinarie delle 23.00, 00.30 e 1.30) anche alle ore 22.00 del 31 dicembre e 2.30 di martedì 1° gennaio 2019.