Candidature nomine rappresentanti del Comune

Rappresentante nel comitato di gestione territoriale di caccia "pavese 3"

 

Presentazione di candidature per la nomina di un rappresentante del Comune di Pavia nel Comitato di gestione dell’ambito territoriale di Caccia Pavese 3, secondo le previsioni dello Statuto comunale e della deliberazione di Consiglio comunale e s.m.i. ad oggetto “definizione degli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende, istituzioni e società”.

Le candidature possono essere presentate dai Consiglieri comunali, dagli Ordini e dai Collegi professionali, dalle associazioni nazionali, regionali e locali che abbiano sede principale o secondaria nel Comune di Pavia e vi operino da almeno un anno, da almeno 25 cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pavia, le cui firme siano autenticate secondo le previsioni del D.P.R. 445/2000, ovvero, laddove non sia firmata in presenza di un dipendente addetto, allegando la fotocopia di un documento di identità valido del sottoscrittore, al fine di ottenere la massima e corretta trasparenza, l’amministrazione comunale si impegna a rendere pubblico sul sito istituzionale l’elenco delle candidature e dei nominativi dei relativi sottoscrittori (Art. 2, comma 1, lettera d della deliberazione di Consiglio comunale n. 7/2015 e s.m.i.);

Ogni proponente deve dimostrare di possedere i requisiti che lo legittimano a presentare la candidatura, ove tali requisiti non siano già noti al Comune;

Ogni proponente non può presentare più di un candidato per ciascuna nomina.

Le proposte di candidature, indirizzate al Sindaco, devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 aprile 2018; è possibile l’invio per posta certificata al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.pv.it.

A ciascuna proposta di candidatura deve essere allegata la seguente documentazione concernente il candidato e sottoscritta dallo stesso:

  • i dati anagrafici e la residenza;
  • il curriculum in formato europeo contenente tutte le informazioni che consentano di vagliare adeguatamente la competenza e l’esperienza professionale, l’esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in Enti, Aziende, Società a partecipazione comunale e in genere nelle Amministrazioni pubbliche;
  • la dichiarazione di accettazione della candidatura e della carica in caso di eventuale nomina, unitamente alla dichiarazione di essere consapevole dei requisiti richiesti e che la candidatura sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’ente come previsto dall’articolo 6, comma 1 ultimo periodo della richiamata delibera consigliare secondo cui “l’elenco delle candidature pervenute con la relativa documentazione sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ente fino alla conclusione della procedura”;
  • la dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all’art. 4 della deliberazione di Consiglio comunale n. 7/2015 e s.m.i ( riportata nell’allegato modello di accettazione di candidatura);
  • la dichiarazione di assenza di cause di inconferbilità e incompatibilità di cui al D.lgs n. 39/2013 (riportata nell’allegato modello di accettazione della candidatura);
  • la dichiarazione di non trovarsi nelle condizioni previste dall’articolo 2382 codice civile.

La sottoscrizione della predetta documentazione non è soggetta ad autenticazione nel caso sia apposta in presenza del dipendente addetto o l’istanza sia accompagnata da fotocopia semplice di un documento di identità valido del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto del D.lgs n. 196/2003.

Tutti i dettagli nell' AVVISO e ALLEGATI