L'Associazione del Distretto Urbano del Commercio

 

 

 

 

 

 

L’Associazione è nata nel 2013, dall’esperienza del Comitato di Indirizzo, con lo scopo di diventare strumento di governance di Distretto in grado di strutturare in modo stabile l’iniziativa di partenariato misto (pubblico-privato), gestire al meglio le risorse economiche e finanziarie per la realizzazione delle attività previste, rafforzare la dimensione organizzativa per dare una maggiore continuità operativa alla sua azione. Fanno attualmente parte dell’Associazione, in qualità di Soci Fondatori e membri del Consiglio Direttivo: il Comune di Pavia; ASM Pavia, Camera di Commercio e ASCOM.

Lo scopo dell’Associazione è di sviluppare la competitività del sistema delle imprese (commerciali, artigianali, pubblici esercizi, di servizio e turistiche) localizzate nel Distretto Urbano del Commercio di Pavia, mediante la promozione dell’area e la valorizzazione del contesto commerciale, a beneficio sia dei frequentatori/turisti che dei residenti.

Al fine di conseguire tale scopo l'Associazione ha partecipato a numerosi bandi promossi da Regione Lombardia e a titolarità Comune di Pavia. 

Data ultima modifica: 15/05/2018

Ufficio di riferimento

Distretto Urbano del Commercio DUC - U.O.A.

Palazzo Mezzabarba
P.zza Municipio, 2
Tel: 0382 3991

Responsabile dell'ufficio:
Cristina Bellavia
Tel: 0382399621