Sistema bibliotecario comunale

Il Sistema Bibliotecario Comunale è composto dalla Biblioteca Carlo Bonetta, dall’Archivio storico civico, dalla Biblioteca Ragazzi “Paternicò Prini”, dalla Biblioteca d’Arte dei Musei Civici, e da 8 biblioteche di pubblica lettura nei diversi quartieri.

Tutte le biblioteche aderiscono al Sistema Bibliotecario del Pavese Renato Sòriga del quale il Comune di Pavia è capofila.

Il Sistema Bibliotecario Comunale mette a disposizione degli utenti spazi, risorse, servizi e competenze per soddisfare i bisogni informativi, culturali e di intrattenimento dei cittadini ed è aperto alla collaborazione con le altre istituzioni e associazioni culturali in un’ottica di reciproco sviluppo dei servizi offerti.

L’accesso ai servizi è libero, gratuito e si rivolge a tutti i cittadini che trovano raccolte sempre aggiornate di libri, audiolibri per ipovedenti, giornali, contenuti digitali.

I bibliotecari assicurano il loro aiuto nell’avviare percorsi individuali di ricerca ed organizzano eventi di promozione della lettura come occasione di confronto e dialogo culturale.

Link correlati

Data ultima modifica: 24/05/2018

Servizio di riferimento

Servizio bibliotecario e coordinamento attività di promozione della Città



Responsabile del servizio: