Sistema bibliotecario comunale

Il Sistema Bibliotecario Comunale è composto dalla Biblioteca Carlo Bonetta, dalla Biblioteca Ragazzi “Paternicò Prini”, dalla Biblioteca d’Arte dei Musei Civici, e da 8 biblioteche di pubblica lettura nei diversi quartieri.

Tutte le biblioteche aderiscono al Sistema Bibliotecario del Pavese Renato Sòriga del quale il Comune di Pavia è capofila.

Il Sistema Bibliotecario Comunale mette a disposizione degli utenti spazi, risorse, servizi e competenze per soddisfare i bisogni informativi, culturali e di intrattenimento dei cittadini ed è aperto alla collaborazione con le altre istituzioni e associazioni culturali in un’ottica di reciproco sviluppo dei servizi offerti.

L’accesso ai servizi è libero, gratuito e si rivolge a tutti i cittadini che trovano raccolte sempre aggiornate di libri, audiolibri per ipovedenti, giornali, contenuti digitali.

I bibliotecari assicurano il loro aiuto nell’avviare percorsi individuali di ricerca ed organizzano eventi di promozione della lettura come occasione di confronto e dialogo culturale.

Link correlati

Data ultima modifica: 05/08/2021

Ufficio di riferimento

Biblioteche e Sistema Bibliotecario - U.O.A.

Biblioteca Bonetta - Archivio Storico
Piazza Petrarca, 2
Tel: 0382 21635

Responsabile dell'ufficio:
Antonella Calvi
Tel: 0382 399851
Fax: 0382 307386