Amministrazione, Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali, EMERGENZA COVID 19
21 maggio 2020

II Avviso per Interventi Economici per Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare

 

II Avviso per Interventi Economici per Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare - ai sensi dell'Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile

Requisiti d'Accesso:

  1. non aver percepito alcun buono alimentare di nessun tipo
     
  2. cittadini residenti a Pavia (singoli o nuclei familiari)
     
  3. nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 (perdita di lavoro per licenziamento a seguito di crisi dovuta all'emergenza sanitaria in atto, mancato rinnovo alla scadenza di contratto a tempo determinato successivo all'inizio del periodo di crisi dovuta all'emergenza sanitaria in atto)
     
  4. nuclei familiari in stato di bisogno a causa epidemia da Covid-19
     
  5. nuclei familiari con un reddito pari o inferiore ad euro 6.197,48 (in tal caso si richiede la produzione dell'indicatore ISEE del nucleo familiare nei tempi tecnici consentiti)
     
  6. percettori di ammortizzatori sociali (Naspi, Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione, Indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni) o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, avranno diritto all'assegnaizone del Buono Spesa in via residuale, dando priorità a chi non riceve tali sostegni.

Verranno eseguite verifiche, a campione, sulla veridicità delle autocertificazioni presentate anche attraverso le banche dati pubbliche.

Modalità di Presentazione Domanda

Le domande oggetto del presente avviso dovranno necessariamente essere presentate a decorrere da giovedì 21 maggio 2020 e sino a lunedì 25 maggio 2020.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute fuori temine.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica al seguente indirizzo: protocollo@comune.pv.it con la seguente dicitura: domanda bonus alimentare, corredata dalla documentazione di seguito indicata:

  • copia del documento di identita' del dichiarante in corso di validita'
  • copia dell'indicatore isee del nucleo familiare (o in sua mancanza da produrre nei tempi tecnici consentiti)

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o prive dei suddetti documenti.

Importo del Buono

L'ammontare del Buono per nucleo familiare sarà determinato in funzione del numero delle istanze pervenute e della disponibilità residua dei fondi.

Erogazione

L'erogazione del Buono Spesa avverrà esclusivamente con modalità telematica fino a esaurimento delle risorse.

Informazioni

Esclusivamente per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0382 / 399551 o rivolgersi ai Servizi Sociali presso la sede di C.so Garibaldi, 69, da Giovedì 21 a Lunedì 25  dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Documenti correlati