Mobilità e trasporti

Lavori corso Cavour - aggiornamento

 

A causa delle recenti avverse condizioni atmosferiche si riscontra un ritardo di circa due settimane sulla prosecuzione dei lavori sulla parte Est del tratto 3 e sul tratto 2.

L'incrocio all'altezza di Via Parodi è invece interessato da lavorazioni impreviste, il transito pedonale sarà riaperto a decorrere dal 9 aprile 2018.
Le annunciate avverse previsioni metereologiche, potranno causare un ulteriore ritardo di circa tre settimane sull'ultima fase 5.

Gli interventi  dei lavori prevedono:

  • incisione della pavimentazione esistente con controllo e selezione dei cubetti di porfido riutilizzabili;
  • eventuale risanamento della pavimentazione in calcestruzzo con la realizzazione di pavimentazione in sabbia e cemento con rete elettrosaldata;
  • posa di pavimentazione in cubetti di porfido (mantenendo l'esistente schema ad archi);
  • sigillatura della pavimentazione in porfido con impasto di cemento e resine sintetiche per aumentarne la resistenza meccanica ed elasticità.

AVVISI e Aggiornamenti

 

AVVISI e Aggiornamenti

 

La documentazione in allegato.


19/02/2018 - In una lettera inviata a tutti i commercianti di corso Cavour, il vicesindaco e assessore al Commercio, Angela Gregorini, ha spiegato che - per esigenze di cantiere - i lavori di rifacimento della pavimentazione subiranno un' inversione tra le fasi 2 e 4 (in allegato) rispetto a quanto indicato nella planimetria della precedente comunicazione del 31 gennaio 2018. Pertanto, lunedì 26 febbraio 2018 inizieranno i lavori nel tratto compreso fra via Parodi e via rank. Tutto il crono programma dell'intervento (sia di ciascuna fase, sia complessivamente) ha subito la dilatazione di una settimana lavorativa. 

Lettera ai Commercianti in allegato