Mobilità e trasporti
19 aprile 2024

Permessi online ZTL e ZSR - Nuova procedura on line

 

La procedura di richiesta permessi on-line può essere utilizzata:

  • per la richiesta/rinnovo/modifica di permessi della tipologia: residente;  domiciliato.
  • per il solo rinnovo con dati invariati di permessi della tipologia: 
    • posto auto; assistenza; medico di famiglia; medico in visita; trasporto valori; imprese appaltatrici Comune di Pavia; accesso cantiere; manutenzione; consegna a domicilio alimentari e fiori; catering; rappresentante di commercio; pompe funebri.

Per accedere alla procedura bisogna effettuare login tramite SPID o CIE per le ditte/imprese occorrerà registrarsi con mail e codice fiscale/partita iva

Per il pagamento verrà generato ordinativo PagoPA con le relative istruzioni.

Sarà possibile scegliere i seguenti metodi di recapito del nuovo pass:

  • Posta ordinaria
  • Posta raccomandata
  • Download e Stampa da casa

Tempi di rilascio: una volta inoltrata la richiesta verrà comunicato via email, entro i  10 giorni lavorativi successivi, l'esito della pratica (rifiuto/accettazione), previa verifica da parte del servizio Mobilità.

L'ufficio comunicherà le situazioni/motivazioni che impediscono la continuazione della pratica richiedendo eventuali integrazioni.

In caso di accettazione si potrà procedere al pagamento online con PagoPA.

il permesso verrà spedito entro 7 giorni lavorativi successivi al pagamento qualora si fosse scelta la spedizione a mezzo posta oppure potrà, qualora si fosse scelta la stampa da casa, essere immediatamente scaricato dal portale.

N.B. PER STAMPARE IL PERMESSO IN AUTONOMIA E’ NECESSARIO CHE IL BROWSER (CHROME, FIREFOX, EDGE…) ABBIA I POPUP ABILITATI PER IL SITO permessiztlzsr.comune.pavia.it

I tempi di recapito, per chi sceglie la spedizione a casa, dipenderanno dal servizio postale e non sono imputabili a questo servizio.

Per il rinnovo del permesso “residente” con dati invariati sarà possibile stampare subito dopo il pagamento il pass senza i tempi di attesa sopra indicati

Permesso giornaliero con procedura online: la richiesta dovrà essere effettuata almeno 7 giorni lavorativi prima della data di ingresso. il pass potrà essere scaricato in formato .pdf direttamente dal portale dopo il pagamento

Al termine delle procedure sopra descritte si consiglia di effettuare il logout dal sito.

PER LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’OTTENIMENTO DEI PERMESSI SI INVITA L’UTENZA A PRENDERE VISIONE DELLA VIGENTE NORMATIVA AI LINK: 

https://www.comune.pv.it/site/home/aree-tematiche/mobilita-e-trasporti/muoversi-in-macchina/ztl.html

https://www.comune.pv.it/site/home/aree-tematiche/mobilita-e-trasporti/muoversi-in-macchina/zsr.html

Non è possibile utilizzare la procedura per la richiesta di permessi invalidi.

Vai alla procedura

 

Link correlati