Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali, Cultura, Turismo e Sport
12 settembre 2018

Vite tinte di rosso

 

L'Assessorato alle Pari Opportunità, insieme ai partner del progetto COMUNICHIAMO?, invita la cittadinanza all'esposizione "VITE TINTE DI ROSSO" realizzata dalla classe 5°CL del Liceo Artistico A. Volta-sezione arti figurative, che si svolgerà dal 18 al 23 settembre 2018, presso Santa Maria Gualtieri (piazza della Vittoria 4, Pavia).

L'esposizione è l'esito del percorso di alternanza scuola-lavoro sviluppato nell'anno scolastico 2017/2018 sui temi della comunicazione e delle emozioni nei rapporti uomo-donna, degli stereotipi di genere e della violenza contro le donne che studenti e studentesse, dopo un approfondimento con il centro antiviolenza LiberaMente di Pavia, hanno rielaborato attraverso le tecniche pittoriche.

L'esposizione è aperta al pubblico da martedì 18 a domenica 23 settembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Giovedì 20 settembre, alle ore 11.00 in Santa Maria Gualtieri si svolgerà un evento informativo di conclusione del progetto COMUNICHIAMO? nell'ambito del quale il percorso si è sviluppato: per l'occasione i giovani autori e autrici delle opere, insieme alla loro docente, presenteranno l'esposizione e l'Assessore alle Pari Opportunità Laura Canale, con i partner di progetto, illustrerà le attività svolte e anticiperà quelle in programma per l'annualità 2018/2019.

Il progetto COMUNICHIAMO? è realizzato con il contributo di Regione Lombardia - bando "progettare la Parità in Lombardia 2017 - dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia (Ente capofila), in partenariato con Provincia di Pavia, Istituto Magistrale A. Cairoli, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia-Ufficio XII, Ambito Territoriale di Pavia, ISS Taramelli-Foscolo, FILDIS, sez. di Pavia, Liceo Scientifico Copernico.
 

Dove

Documenti correlati