Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali

Conferenza stampa - Un anno di Sportello Antidiscriminazioni - anno 2012

 

A un anno dall'apertura dello Sportello Antidiscriminazioni - 4 marzo 2011 - e nell'ambito della settimana di iniziative contro il razzismo promossa da Unar, l'Assessore alle Pari Opportunità e Politiche dei Tempi e degli Orari Cristina Niutta ha voluto organizzare una conferenza stampa per presentare i dati sulle segnalazioni pervenute, le attività svolte e quelle in cantiere per il prossimo anno.

Alla conferenza stampa, svoltasi martedì 27 marzo alle ore 12 in Sala Consiglio (Palazzo Mezzabarba), hanno partecipato anche le associazioni che aderiscono allo Sportello (ad oggi 18), il referente regionale di Unar, Emanuele Nitri, ed il Sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo.

La conferenza si è conclusa con la presentazione del video "Imagine", la celebre canzone di John Lennon ricantata dagli "Articolo 3", il coro ufficiale dello Sportello Antidiscriminazioni diretto da Luigi Led Vannella. Il video clip, girato da Marco Rognoni, sarà proposto nell'ambito delle iniziative del progetto "Imagine.Pavia… di pace e di diritti, di sogni e sognatori: una città per John Lennon" ideato e promosso da Daniela Bonanni.

Invitiamo tutti a guardare il nostro video, un'esperienza che è servita a unire ancor più la rete dello Sportello e a diffondere ulteriormente la sua filosofia! 

Buona visione!