Lo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia

Immagine dell'articolo

Un servizio di ascolto, orientamento e accompagnamento delle persone vittime di discriminazioni. Un progetto per sostenere le pari opportunità e diffondere una cultura della non-discriminazione.

Lo Sportello Antidiscriminazioni:

• promuove la cultura del rispetto, del dialogo e della convivenza attraverso iniziative di sensibilizzazione, progetti rivolti a minori e giovani anche attraverso la collaborazione con le scuole, campagne di comunicazione, interventi di formazione;
  • offre un servizio di ascolto e orientamento delle persone vittime di discriminazioni; per assicurare il massimo rispetto della privacy, riceve il pubblico solo su appuntamento;

Lo Sportello Antidiscriminazioni, coordinato dall’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Pavia, è costituito da una rete di Soggetti del Terzo Settore che operano sul territorio cittadino, occupandosi, con modalità e caratteristiche differenti, delle problematiche connesse al fenomeno della discriminazione. La Rete è aperta all’adesione dei Soggetti territoriali impegnati in interventi di prevenzione e contrasto delle discriminazioni.

Lo Sportello Antidiscriminazioni è attivo presso l'U.O.A. Pari Opportunità Qualità della Vita e Fundraising del Comune di Pavia, Palazzo Mezzabarba, p.zza Municipio 2 - 27100 Pavia. Le segnalazioni e le richieste di appuntamento possono essere comunicate via e-mail o telefono ai seguenti recapiti:

• linea telefonica dedicata: 0382/399200
  • e-mail: antidiscriminazioni@comune.pv.it