Prenota il Teatro

Il Cineteatro Cesare Volta è una sala teatrale del Comune di Pavia gestita dal Settore 3 - Scuola, Politiche giovanili e Cultura.

La sala può essere richiesta da soggetti esterni (ad esempio scuole, associazioni, privati, ecc.) per realizzare iniziative di carattere culturale. La concessione della sala dipende dalla rispondenza alla programmazione culturale proposta dall'Amministrazione e dalla disponibilità delle date (vedi “Caledario”) e può comunque essere annullata in caso di iniziative – programmate o in fase di programmazione - del Comune o per altre ragioni di causa maggiore. In tal caso, l’Ufficio provvederà a darne immediata comunicazione al richiedente e a concordare una nuova data per recuperare l’iniziativa.

Tariffe utilizzo sala - ANNO 2024

La sala Cineteatro Cesare Volta è concessa:

  • a titolo gratuito: alle scuole statali e paritarie di ogni ordine del Comune di Pavia; alle Organizzazioni di volontariato iscritte nei registri provinciali e regionali, alle Associazioni di Promozione Sociale, alle Associazioni/Cooperative senza scopo di lucro (ex legge regionale 28/1996).
  • con tariffa: a Enti, Associazioni, Cooperative sociali di tipo B, scuole extraterritorio comunale; soggetti privati.
     

Si veda il dettaglio delle tariffe nel documento allegato “Tariffe affitto Teatro Volta 2024”.

Per tutti i tipi di richieste, le spese vive relative al servizio tecnico di assistenza (che prevede la presenza di un tecnico abilitato responsabile di apertura, sorveglianza, utilizzo delle attrezzature e degli impianti, chiusura e di supporto al tecnico dell'affittuario) e al servizio di maschere (necessario quando vi è presenza di pubblico) sono a carico del richiedente. Per informazioni sulle tariffe si veda l'allegato "Tariffe Gestione2024". Nella comunicazione di avvenuta prenotazione inviata dall'Ufficio verranno indicati i riferimenti della ditta da contattare.

Nel caso in cui il richiedente produca materiale pubblicitario dell’iniziativa che avrà luogo presso il Cineteatro Volta, occorre inserire il logo del Cineteatro (vd. paragrafo “Logo Cineteatro Volta”).

Come richiedere la sala:

  • Invia la richiesta di prenotazione e l’assunzione di responsabilità
    Verificata la disponibilità della sala (vedi il “Calendario”), compila il "Modulo di richiesta" con gli eventuali allegati (Statuto, atto costitutivo, ecc.) e l’”accordo di assunzione di responsabilità” e inviali a prenotateatrovolta@comune.pv.it. L'invio della richiesta di prenotazione deve avvenire almeno 30 giorni prima della data dell'iniziativa. Il referente organizzativo dell'iniziativa indicato nel modulo riceverà tutte le successive comunicazioni da parte del Comune.
    Per disdire la prenotazione, scrivi a prenotateatrovolta@comune.pv.it almeno 5 giorni prima dalla data prevista per l’iniziativa.
  • Ricevi la conferma di prenotazione
    L’Ufficio comunale preposto, accertata l’effettiva disponibilità della sala, darà conferma della prenotazione della sala con una comunicazione al referente organizzativo indicato nel modulo.
    Attenzione: le iniziative del Comune - programmate o in fase di programmazione - hanno la precedenza su tutte le richieste.
    Nella email sarà allegato il bollettino PagoPA per il pagamento della tariffa (se dovuta) relativa all'utilizzo del Teatro.
  • Invia copia dell'avvenuto pagamento
    Entro 10 giorni dalla data della manifestazione invia a prenotateatrovolta@comune.pv.it copia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della tariffa (se dovuta).

Per info: Francesca Pepe / prenotateatrovolta@comune.pv.it / 0382 399 230

Documenti correlati

Da utilizzare sempre su materiale pubblicitario in caso di eventi manifestazioni incontri che si svolgono al Teatro Cesare Volta

Ecco il LOGO del Teatro Cesare Volta di Pavia.

Il LOGO è stato scelto a seguito del concorso di idee indetto dall'Assessorato all'Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Pavia fra le scuole secondarie di secondo grado nel corso dell'anno scolastico 2016/17.

L'ideatrice del LOGO è la studentessa IRENE PELUSO, della classe 4^ sezione BG dell'Istituto Professionale Cossa di Pavia.

Il logo deve essere sempre utilizzato su tutto il materiale pubblicitario relativo ad eventi, manifestazioni, incontri che si svolgono presso il Teatro Cesare Volta.

In allegato il logo da utilizzare.

Documenti correlati

Data ultima modifica: 14/03/2024