Prenota il Teatro

Il Cinema-Teatro Cesare Volta è una sala polifunzionale del Comune di Pavia, gestita dal Settore Cultura, Istruzione e Politiche giovanili.

La sala può essere richiesta da soggetti esterni (scuole, associazioni, privati, ecc.) per realizzare iniziative di carattere culturale. La concessione della sala dipende dalla disponibilità delle date (vedi il “Caledario”).

Tariffe utilizzo sala - ANNO 2018
La sala Cinema-Teatro Cesare Volta è concessa:

  • a titolo gratuito: alle scuole statali e paritarie di ogni ordine del Comune di Pavia; alle Organizzazioni di volontariato iscritte nei registri provinciali e regionali, le Associazioni di Promozione Sociale, le Associazioni/Cooperative senza scopo di lucro (ex legge regionale 28/1996).
  • con tariffa: a Enti, Associazioni, Cooperative sociali di tipo B, scuole extraterritorio comunale; soggetti privati.

Trovi ai documenti correlati il dettaglio delle tariffe.

Per tutti i tipi di richieste le spese vive per l'apertura/chiusura del Teatro e per la presenza di un tecnico abilitato sono a carico del richiedente. Nella comunicazione di avvenuta prenotazione inviata dall'Ufficio verranno indicati i riferimenti della ditta da contattare. Per un preventivo rivolgersi alla Ditta Proscenio Allestimenti: info@proscenioallestimenti.it.

Attenzione: se si produce materiale pubblicitario relativo all'evento per il quale si chiede la struttura, occorre obbligatoriamente inserire il logo del Cinema Teatro Volta (modalità nel dettaglio,  in calce al presente articolo)

Come richiedere la sala:

  1. Invia la richiesta di prenotazione
    Verificata la disponibilità della sala (vedi il “Calendario”), compila il "Modulo di richiesta" e invialo a prenotateatrovolta@comune.pv.it.
    L'invio della richiesta di prenotazione deve avvenire almeno 30 giorni prima della data dell'iniziativa.
    Il referente organizzativo dell'iniziativa indicato nel modulo riceverà tutte le successive comunicazioni da parte del Comune.
     
  2. Ricevi la conferma di prenotazione
    A seguito della richiesta inviata, il referente organizzativo riceverà dal Comune una email di avvenuta prenotazione della sala.
    Attenzione: le iniziative del Comune - programmate o in fase di programmazione - hanno la precedenza su tutte le richieste.
    Nella email sarà indicata anche la tariffa (se dovuta) relativa all'utilizzo del Teatro. Per il pagamento della tariffa è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
     
    • con versamento presso Tesoreria Civica di Banca Intesa, Via Rismondo 2 - Pavia;
    • con bonifico bancario intestato a Comune di Pavia - Settore Istruzione, codice IBAN IT IT14Q0311111300000000002929 -  UBIBANCA SPA - UNIONE DI BANCHE ITALIANE SPA - di Pavia, con sede in Corso Strada Nuova 61c, 27100 PAVIA specificando nella causale "AFFITTO TEATRO VOLTA PER IL/I GIORNO/I  ......."

  3. Invia copia dell'avvenuto pagamento e l'assunzione di responsabilità
    Entro 10 giorni dalla data della manifestazione invia a prenotateatrovolta@comune.pv.it copia della ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della tariffa (se dovuta).
    Trasmetti anche la dichiarazione di assunzione di responsabilità firmata dal responsabile organizzativo.

Attenzione: per disdire la prenotazione, scrivi a prenotateatrovolta@comune.pv.it almeno 5 giorni prima dalla data prevista per l’iniziativa.

Per info: Cristina Tiengo / prenotateatrovolta@comune.pv.it / 0382 399230 / 0382 399229

Documenti correlati

Da utilizzare sempre su materiale pubblicitario in caso di eventi manifestazioni incontri che si svolgono al Teatro Cesare Volta

Ecco il LOGO del Teatro Cesare Volta di Pavia.

Il LOGO è stato scelto a seguito del concorso di idee indetto dall'Assessorato all'Istruzione e Politiche giovanili del Comune di Pavia fra le scuole secondarie di secondo grado nel corso dell'anno scolastico 2016/17.

L'ideatrice del LOGO è la studentessa IRENE PELUSO, della classe 4^ sezione BG dell'Istituto Professionale Cossa di Pavia.

Il logo deve essere sempre utilizzato su tutto il materiale pubblicitario relativo ad eventi, manifestazioni, incontri che si svolgono presso il Teatro Cesare Volta.

In allegato il logo da utilizzare.

Documenti correlati

Data ultima modifica: 07/02/2019

Ufficio di riferimento

Sviluppo delle Politiche Giovanili - U.O.A.

Palazzo Mezzabarba
P.zza Municipio, 2
Tel: 0382 3991

Responsabile dell'ufficio:
Cristina Tiengo
Tel: 0382 399229
Fax: 0382 399447