Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Home

Anche a Pavia wifi gratuita

Wifi a Pavia

 Arriva a Pavia la connessione internet wifi, che  da questa settimana è a disposizione di chiunque voglia navigare sul web senza fili, con la rete a portata di mano. 

Il servizio wi-fi è stato predisposto nelle piazze e nei parchi più frequentati della città, e consentirà a tutti i possessori di dispositivi wireless di navigare in Internet per due ore al giorno in modo assolutamente gratuito.

 

Queste le locations dove è stato attivato il servizio:

  • il parco del Castello visconteo
  • l'area Vul
  • stazione autocorriere di Viale Trieste 
  • Piazza della Vittoria
  • Piazza del Lino
  • Piazza Leonardo da Vinci

Per i possessori di dispositivi con una connessione wireless (come tablet, telefonini e pc) sarà sufficiente selezionare dalle reti rilevate dal dispositivo la rete denominata "Hot Spot Pavia", aprire il browser ed iniziare la navigazione.

Una pagina di benvenuto chiederà di autenticarsi oppure permetterà di navigare liberamente e gratuitamente su circa un centinaio di siti istituzionali.

Per ottenere le credenziali di basta immettere nome, cognome e numero di telefono cellulare, e dopo pochi secondi si riceveranno via sms utente e password, da inserire nel form di autenticazione.

La connessione è attivata per una durata di due ore giornaliere, gratuitamente e senza limitazioni e ha scadenza semestrale.

Alla scadenza basterà ripetere la registrazione, per avere altri sei mesi di navigazione gratuita.

Il Progetto WIFI è una azione del PROGETTO P.A.V.I.A. (Partecipare, Abitare, Valorizzare, Ideare, Ascoltare la città) realizzato nell'ambito dei Servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.