Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Home

FIORI E FRUTTI AL CASTELLO VISCONTEO

FIORI E FRUTTI

 

 

Il 20 e 21 aprile 2013 a Pavia si svolgerà la prima edizione della manifestazione
“Fiori e Frutti al Castello Visconteo”
la collaborazione del Comune di Pavia, del Distretto Urbano del Commercio e dell’Associazione “Amici dell’Orto Botanico” permetterà di organizzare nella splendida cornice del Castello Visconteo di Pavia una mostra – mercato di piante, fiori ma anche arredi per esterno e soluzioni particolari per rendere il giardino un posto ancora più speciale.
Il Castello con la sua pianta quadrata e i torrioni angolari offre un ampio spazio verde che permetterà agli espositori di arredare con i loro prodotti l’elegante cortile ed il portico sostenuto da colonne in pietra.
Decorato da Leonardo da Vinci e dal Bramante, e frequentato dal Petrarca, oggi è un punto di riferimento di interessanti eventi culturali e musicali e dal 2013 anche della manifestazione “Fiori e Frutti al Castello Visconteo”     che, essendo alla prima edizione, vuole diventare anche nei prossimi anni un’importante occasione per la città, per i produttori e per chi voglia ammirare e conoscere le piante, i fiori, il giardino, l’orto in terra o in vaso.
Verranno proposti laboratori per bambini e per adulti, ed alcuni stand daranno l’occasione di conoscere alcune tecniche della conservazione dei prodotti, i vecchi attrezzi agricoli, e tante altre offerte permetteranno una rilassante giornata.
Inoltre sarà possibile visitare la città con l’utilizzo di una cartina che evidenzia gli importanti monumenti cittadini e l’accogliente centro storico.
Chi sarà interessato potrà visitare il Castello e le sue sezioni (Archeologica, Longobarda, Romanica e Rinascimentale) e la Pinacoteca ( Malaspina pinacoteca antica, del '600-'700, Quadreria dell'800 e Collezione Morone)
Per informazioni duc.pavia@comune.pv.it

PROGRAMMA

SCHEDA ISCRIZIONE LABORATORI

CARTINA TURISTICA DELLA CITTA'

 
Scaduto il 22/04/2013