Amministrazione, Commercio e attività produttive
09 ottobre 2019

Giornata Mondiale di Consapevolezza Tumore al Seno Metastatico - 13 ottobre 2019

 

L'Associazione Italia Yac Onlus, in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia e dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo, in occasione della "Giornata Mondiale di Consapevolezza Tumore al Seno Metastatico", da alcuni anni organizza a Pavia un evento dal titolo "Yac Day" al fine di dare un senso di vicinanza e di compattezza alle 37.000 donne pazienti metastatiche che combattono questa patologia "cronicizzata" e che, in questa edizione, avrà luogo dal 13 al 26 ottobre 2019.

Il Comune di Pavia, patrocinando questo evento, esprime la sua simbolica adesione a questa iniziativa di rilevante importanza per la nostra città. Fra le varie attività previste, si evidenzia in particolare la fiaccolata, il giorno 13 ottobre p.v. alle ore 17:45, attraverso le vie del centro storico (inizio fiaccolata ore 17.45 - Partenza Aula del Quattrocento - attraversamento Università - Strada Nuova, Via Cardano, Via Rezia, v. C. Riboldi, Via Teodolinda, via Frank, via Menocchio, Via Pusterla, Corso Cavour fino alla Minerva e ritorno sino a Piazza Vittoria).

L'Assessorato al Commercio, ritenendo meritevole di apprezzamento la finalità dell'evento, intende informare e sensibilizzare i commerciati che si collocano lungo il percorso, ma l'invito è esteso anche a tutti i commerciati che intendono aderire all'iniziativa, invitandoli ad allestire le vetrine dei propri negozi con il colore lilla.
 

Documenti correlati