Centri estivi

 



Il Settore Istruzione del Comune di Pavia organizza durante le vacanze scolastiche centri estivi e invernali per bambini e ragazzi che frequentano gli asili nido comunali, le scuole dell'infanzia e le scuole primarie.

Il servizio viene offerto solo ai bambini e ragazzi residenti a Pavia indipendentemente dalla scuola frequentata.

Per i Poli estivi degli asili nido è obbligatoria la frequenza degli stessi nel corso dell'anno.

Per accedere ai servizi estivi offerti durante i mesi di luglio e agosto  occorre compilare la domanda di iscrizione da ritirare presso la struttura frequentata dal bambino, nel periodo aprile/maggio di ogni anno.

Per i Poli estivi Il costo del servizio è uguale a quello previsto durante l'anno.

Per i Centri estivi delle scuole dell'Infanzia è prevista una tassa di iscrizione quindicinale aggiuntiva; per i pasti si utilizzano gli stessi buoni mensa impiegati durante l'anno scolastico.

I bambini e ragazzi di età compresa fra i 6 e gli 11 anni compiuti possono iscriversi al Centro di Soggiorno Estivo Diurno, istituito presso una scuola primaria cittadina. Il Centro rimane aperto dalla fine dell'anno scolastico alla fine di luglio.

I periodi di frequenza sono suddivisi quindicinalmente ed è prevista solo una tassa di iscrizione, per ogni turno frequentato. I pasti devono essere pagati direttamente alla ditta che eroga il servizio.

Le domande di iscrizione sono da richiedere agli operatori scolastici di qualsiasi scuola primaria statale della città durante il mese di maggio.