

La LIPU-Lega Italiana protezione Uccelli ed il C.R.E.A. dell'Assessorato Ambiente del Comune di Pavia invitano gli insegnanti della scuola secondaria a partecipare al percorso formativo:
"Insegnanti-BIO"
sulla scoperta del territorio, dellagricoltura sostenibile e delle scelte alimentari che aiutano la conservazione della biodiversità nella Provincia di Pavia.
Il WORKSHOP per gli insegnanti di Pavia si svolgerà il 4-11-25 marzo 2010 dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso la sede del C.R.E.A. DEL COMUNE DI PAVIA, IN VIA CASE BASSE TORRETTA 11/13.
Il workshop fornirà agli insegnanti delle scuole secondarie STRUMENTI TEORICI E PRATICI PER COMUNICARE NEL MODO PIU EFFICACE IL TEMA DELLA AGRICOLTURA E CONSUMO SOSTENIBILE LEGATO ALLA PERDITA DI BIODIVERSITA NEL NOSTRO TERRITORIO PER REALIZZARE UN PERCORSO EDUCATIVO CON GLI STUDENTI sul ruolo delle scelte alimentari quotidiane. Nel workshop verranno dati esempi, esercizi, attività da proporre in classe, nonché verranno approfondite le tematiche legate al proprio territorio.
PER PARTECIPARE AL WORKSHOP è necessario dare la propria adesione entro il 22 febbraio 2010 scrivendo una mail allindirizzo oasi.bosconegri@lipu.it oppure telefonando direttamente allOasi LIPU Bosco Negri allo 0382/569402. Nella e-mail specificare: Nome e Cognome, scuola e classe, indirizzo scuola e recapito telefonico.
Per maggiori informazioni :
Oasi LIPU Bosco Negri, 0382/569402