Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Arte e cultura

Pavia in Rete. Un sistema culturale della città


"Pavia in rete" è un progetto nato dal Bando Cariplo: "Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni" che sollecita la messa in rete di beni e servizi culturali.

"Pavia in rete" è quindi un progetto di sistema che intende mappare, raccogliere e raccordare quante più "risorse culturali" possibile in città: associazioni, enti, istituzioni, cooperative, ma anche festival, iniziative culturali e turistiche, imprenditori del settore commerciale e turistico, organizzatori di mostre, di rassegne.

"Pavia in rete" è un progetto triennale del Comune di Pavia che si avvale del partenariato di Iuss, Camera di Commercio, Istituto Superiore di studi musicali Franco Vittadini, Centro Servizi Volontariato, Pavia Città Internazionale dei Saperi e Fondazione Romagnosi.


Scopri i video di "Passaggio a Pavia"

Volti, voci, occhi, pensieri, sentimenti... quanti ne passano in una città ogni giorno? Abbiamo pensato di fermare alcuni di questi volti e chiedere che cosa Pavia ha donato loro in cambio di uno sguardo, di un momento, di un semplice passaggio. "Passaggio a Pavia" racconta proprio la città attraverso gli occhi "speciali" di artisti, intellettuali, scienziati, musicisti.


Ecco che cosa ci hanno detto:


Roberto Vecchioni:


Philippe Daverio:


Ellade Bandini:


Mario Brunello


Giuseppe Cederna


Marco Lodola

 
LUOGO DELL'EVENTO