Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Progetti e Marketing

I Nuovi Progetti

Il Comune di Pavia ha nel corso del tempo investito risorse ed energie per la riqualificazione del centro cittadino sia a livello economico-commerciale sia a livello urbanistico-strutturale, consapevole che gli aspetti architettonici rappresentano una vetrina di presitigio per tutte le attività commerciali.
Questa convinzione è stata poi confermata da ricerche effettuate, dalle quali sono emerse le potenzialità e la vitalità dell'oggetto "centro storico" inteso come "Centro Commerciale Naturale" e rafforzata da numerosi progetti che il Comune stesso ha intrapreso.
Pertanto accanto all'attività istituzionale si sono affiancati nuovi progetti ed uffici (Ufficio Marketing e Ufficio Riqualificazione Urbana) che intendono per il futuro sviluppare le potenzialità produttive del centro cittadino, consapevoli che lo sviluppo di una città necessarimente si potenzia se nella stessa conivono, in un'ottica di sostenibilità anche ambientale, differenti realtà produttive. Non a caso infatti sono in corso di progettazione i lavori per la realizzazione del nuovo lotto al Polo Indistriale Bivio Vela (area PIP).

RIFERIMENTI:

Geom. Valter Ottini c/o S.AU.P.  Corso Carlo Alberto n. 44 tel 0382-303042 e.mail: vottini@comune.pv.it
Avv.to Leonarda Aliana Ufficio Marketing Via Scopoli -  Ufficio Tecnico tel. 0382-399354-290
e-mail: laliana@comune.pv.it

I nostri progetti: