Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Servizio Innovazione Tecnologica e Servizi Informativi

Permessi online ZTL e ZSR

permessi online

Per evitare code agli sportelli  si può utilizzare la  procedura online per richiedere il permesso.

Che permessi si possono fare online?

Se devo richiedere il rilascio di un permesso nuovo o devo chiedere di cambiare la macchina o la residenza posso utilizzare la procedura online solo se sono residente o domiciliato.

Se devo rinnovare un permesso e resta tutto uguale (non devo modificare nessun dato) posso utilizzare la procedura online per qualsiasi tipo di permesso tranne che il permesso di parcheggio per disabili e il permesso “scuole”

N.B.: LA PROCEDURA DI RICHIESTA ONLINE NON E' ATTIVA PER I PERMESSI TEMPORANEI/GIORNALIERI

Il pagamento deve essere effettuato online tramite Carta di Credito (Visa, Mastercard, Moneta).

SI COMUNICA CHE PER RAGIONI CONTABILI DI CHIUSURA ESERCIZIO NON SARA' POSSIBILE UTILIZZARE LA PROCEDURA DAL 01.12 AL 02.01.

Come funziona ?

PRIMA FASE: ACCESSO (LOGIN) ED INSERIMENTO DATI

Per prima cosa bisogna effettuare il login:

se sei un utente già registrato inserisci nella maschera di login la tua mail e la tua password poi clicca sull’icona con la chiave

se non sei ancora registrato clicca su “nuovo utente” inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e clicca sull’icona con la busta poi controlla la tua casella di posta e troverai una mail con la password che ti servirà per accedere.

Una volta effettuato l’accesso segui e compila con i dati richiesti le maschere e scegli le voci che ti interessano quando hai finito conferma per inoltrare la tua richiesta

SECONDA FASE: IL PAGAMENTO

entro 7 giorni lavorativi successivi alla tua richiesta ,  ti verrà inviata una mail con scritto che la tua richiesta è stata approvata e quindi puoi procedere al pagamento del tuo permesso.

Per pagare devi entrare di nuovo usando la mail e la password che hai utilizzato per inserire la tua richiesta a questo punto dovrai scegliere il metodo di spedizione  :  posta raccomandata (+ € 6,60) posta prioritaria (+ € 2,00);
 

Il pagamento comprende:
   a)  il costo del permesso per la durata degli anni richiesti, il costo di un bollo da  € 2,00 se la cifra supera € 77,47;
   b) il costo di un bollo da € 16,00 per il permesso se trattasi di Rinnovo con dati invariati: 
   c) il costo di due bolli  per complessivi  € 32,00, se trattasi di Nuovo permesso o permesso con variazione dati;
 

Il pagamento dei bolli è dovuto per disposizione legislativa.
 

verrai collegato al sito dell’ operatore finanziario, in modalità protetta, dove potrai effettuare la transazione;
 

dopo che hai pagato ti spediremo il permesso con la modalità di spedizione da te selezionato durante il pagamento.

La spedizione sarà fatta entro i 7 giorni lavorativi successivi alla conferma del pagamento  (una volta effettuata la spedizione, il recapito del permesso dipenderà dal servizio postale)

I permessi scaduti possono essere spediti a mezzo posta prioritaria a: Servizio Mobilita - Sportello Permessi - viale Resistenza 3- 27100 Pavia.

Per chiarimenti o eventuali problemi tecnici scrivere a ztlced@comune.pv.it.

accedi alla maschera di login

 
In archivio dal 31/12/2018