Note informative e prima iscrizione al servizio

Informazioni per l'utente

Mense scolastiche

Assessore di riferimento: LAURA CANALE

Dirigente del Settore Dott.ssa Ivana Dello Iacono

Responsabile Servizio - Dott.ssa Roberta Forlini
tel 0382/399265

e-mail: refezione@comune.pv.it

Refezione Scolastica

Vengono giornalmente forniti in media 3800 pasti veicolati a scuole Materne, Elementari, Scuole Medie e strutture socio-assistenziali.

Il servizio Refezione Scolastica è collocato strutturalmente all'interno del Settore Personale, Affari Legali, Appalti Contratti, Istruzione e Politiche Giovanili ed è gestore del servizio mensa e dei relativi controlli di conformità presso scuole materne, elementari, medie, C.D.D., nonchè della fornitura dei pasti a crudo agli asili nido (e relativi controlli di conformità).

MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA

NOTE INFORMATIVE PER IL SERVIZIO MENSA (anno scolastico 2017/2018)

Il menu adottato è il frutto di una serie di revisioni apportate a quanto previsto dal Capitolato d'appalto. Viene periodicamente modificato a cura della Commissione composta da docenti e genitori rappresentanti mensa, funzionari comunali, rappresentanti della ditta Pellegrini S.p.A.(direttore centro di cottura e dietiste) e tecnici nutrizionisti.

L'Agenzia di Tutela della Salute (ex ASL) - ufficio nutrizione - organizza annualmente un corso in materia di educazione alimentare per insegnanti e genitori rappresentanti mensa, al fine di fornire elementi utili alla partecipazione alle commissioni menu e ai circoli di qualità.

Asili Nido

Sono fornite derrate a crudo per la preparazione di circa 300 pasti giornalieri per gli asili Nido (cucina diretta presso le strutture).

Il servizio Asili Nido è collocato strutturalmente all'interno del Settore  Personale, Affari Legali, Appalti Contratti, Istruzione e Politiche Giovanil ed è responsabile del personale addetto alle cucine nonchè delle relative procedure di autocontrollo (HACCP).

Il Servizio refezione gestisce il contratto di fornitura delle derrate a crudo ed il servizio controllo conformità.

e-mail primainfanzia@comune.pv.it