Settore Istruzione e Politiche Giovanili

Dote scuola 2014/15

Dote scuola 2014/2015

Il Comune di Pavia – Settore Istruzione - rende note le nuove disposizioni di Regione Lombardia per l’assegnazione della Dote Scuola per l'anno scolastico 2014/2015

La procedura è attiva dal  20 marzo 2014 alle ore 12:00 al 22 maggio 2014 alle ore 12:00.

- BUONO SCUOLA - solo per SCUOLE PARITARIE
È rivolto alle famiglie di studenti iscritti presso le scuole paritarie primarie (ex elementari), secondarie di primo grado (ex medie) e secondarie di secondo grado (ex superiori), con ISEE inferiore o uguale a  €. 38.000,00. Un contributo specifico è destinato agli studenti con disabilità, indipendentemente dal valore ISEE.
Per presentare la domanda occorre rivolgersi alla scuola paritaria frequentata (o che si frequenterà).

- CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E DOTAZIONI TECNOLOGICHE
È rivolto alle famiglie di studenti iscritti a scuole statali, paritarie, enti di formazione e istruzione professionale in obbligo di istruzione, con ISEE inferiore o uguale a  €. 15.458,00.
ATTENZIONE: possono presentare domanda SOLO gli studenti che nell'anno scolastico 2014/15 frequenteranno:

• le classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado (ex medie)
  • le classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado (superiori)

Per presentare domanda sono previste tre possibilità:

1) compilare la domanda online dal sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it ,  firmala digitalmente e inviarla sempre online

2) compilare   la domanda on line dal sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it,  stamparla e consegnarla all’ufficio Dote Scuola del Comune di residenza.
Per i residenti nel Comune di Pavia l'ufficio Dote Scuola, dove consegnare la domanda,  è situato al  piano terra del  Palazzo Mezzabarba - Piazza Municipio, 2 - Pavia

3) il genitore residente nel Comune di Pavia, munito di documento d'identità e con attestazione ISEE, può compilare la domanda direttamente, previa prenotazione, all’ufficio Dote Scuola – Settore Istruzione - Piazza del Municipio 2 -  Per la prenotazione telefonare ai nn.: 0382 399280-225-266

INFO: Settore Istruzione, tel. 0382 399280

LUOGO DELL'EVENTO