Ottobre 2017. Rigenerazione Urbana e riuso sostenibile in SM Gualtieri

Stemma del Comune di Pavia

Ottobre 2017.

Convegno e Mostra  Rigenerazione urbana e riuso sostenibile in Santa Maria Gualtieri

ĢRigenerazione urbana e riuso sostenibileģ č il tema del convegno ospitato in Santa Maria Gualtieri il 16 ottobre e al quale sono intervenuti tra gli altri il Vicesindaco Angela Gregorini, l’Assessore Angelo Gualandi, il presidente del corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura Prof. Marco Morandotti e i presidenti degli Ordini professionali Augusto Allegrini, Anna Brizzi e Mario Ravasi.

Sono inoltre intervenuti:

Filippo Dadone

Dirigente Unitā Organizzativa Programmazione territoriale e urbanistica di Regione Lombardia

Federico Oliva

Professore Ordinario di Urbanistica presso la Facoltā di Architettura e Societā del Politecnico di Milano

Roberto De Lotto

Direttore Urban Projecl Laboratory - UPLab Professore associato di Pianificazione Urbana Universitā degli Studi di Pavia

Marco Morandotti

Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura Professore ordinario di Architettura tecnica Universitā degli Studi di Pavia

Ha moderato Pier Benedetto Mezzapelle

Dirigente del Comune di Pavia e Professore di Urbanistica Universitā degli Studi di Pavia

Come per l'edizione del 2016, anche quest'anno il convegno č stato l’occasione per esporre i progetti sulle aree dismesse della cittā dei corsi universitari dell'Universitā degli Studi di Pavia.

Presentazione Ing. Mezzapelle, dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio (clicca per il download)

Presentazione Ing. Dadone, dirigente Unitā Organizzativa Programmazione territoriale e urbanistica di Regione Lombardia (clicca per il download)

Novembre 2016.

Convegno e Mostra  Rigenerazione urbana e riuso sostenibile in Broletto