Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Il Comune

Lavori al condotto di fognatura in corso Manzoni

Stemma del Comune di Pavia

Da lunedi' 22 maggio inizieranno i lavori di risanamento di condotta fognaria, nelle condotte fognarie di c.so Manzoni da parte del servizio Pavia Acque, i lavori dovrebbero terminare entro il 26 maggio.

Gli interventi di rinnovazione della dorsale fognaria con tecnica Cured In Place Pipe e con interventi puntuali di rinforzo con malte cementizie si concluderanno in circa 5 giorni lavorativi (contro una durata di un cantiere tradizionale di circa 1 mese).

Pertanto sono state impartite disposizioni sulla viabilità mobile di cantiere che in corso Manzoni sarà regolamentata per l'occasione a senso unico alternato e gestito da semafori e da segnaletica mobile posta in luogo ( divieti-obblighi e deviazioni) ed è probabile che il traffico possa subire qualche rallentamento in specie nelle ore di punta.

La tecnica innovativa proposta da Pavia Acque S.c.a.r.l., oltre a permettere la realizzazione delle opere in tempi relativamente brevi, non prevede scavi lungo l'asse stradale, limitando il più possibile il disagio alle utenze ed ai cittadini in genere.

Come da comunicazione ricevuta sempre da Pavia S.c.a.r.l  la tipologia di intervento richiede realizzazione delle opere con condizioni climatiche stabili (bel tempo, temperature costanti e sbalzi termici non eccessivi) per evitare il danneggiamento del rivestimento previsto in posa, pertanto non risulta possibile intervenire nel periodo di chiusura delle scuole (che era stato richiesto dal Servizio Mobilita').

In caso di maltempo la ditta dichiara che l'intervento dovrà essere necessariamente rimandato.

 
LUOGO DELL'EVENTO
 
In archivio dal 27/05/2017