Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Il Comune

Lavori in corso Cavour

lavori per la pavimentazione di corso Cavour

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lunedì 5 febbraio inizieranno i lavori di sistemazione alla pavimentazione in porfido di corso Cavour, nel tratto da piazza della Vittoria, angolo Strada Nuova, fino a piazza del Tribunale: saranno suddivisi in cinque tratti, con una scansione temporale pensata e progettata per arrecare meno disagio possibile.

Il tratto centrale in rifacimento sarà momentaneamente interdetto al transito pedonale, ma sarà ovviamente garantito l'accesso alle abitazioni ed agli esercizi commerciali.

Gli interventi  dei lavori prevedono:

  •  incisione della pavimentazione esistente con controllo e selezione dei cubetti di porfido riutilizzabili;
  •  eventuale risanamento della pavimentazione in calcestruzzo con la realizzazione di pavimentazione in sabbia e cemento con rete elettrosaldata;
  •  posa di pavimentazione in cubetti di porfido (mantenendo l'esistente schema ad archi);
  •  sigillatura della pavimentazione in porfido con impasto di cemento e resine sintetiche per aumentarne la resistenza meccanica ed elasticità.

Salvo imprevisti, o condizioni meteo avverse, i lavori termineranno entro il mese di maggio

AVVISI e Aggiornamenti

 

30/01/2018 - Cronoprogramma al 5 febbraio 2017


19/02/2018 - In una lettera inviata a tutti i commercianti di corso Cavour, il vicesindaco e assessore al Commercio, Angela Gregorini, ha spiegato che - per esigenze di cantiere - i lavori di rifacimento della pavimentazione subiranno un' inversione tra le fasi 2 e 4 (in allegato) rispetto a quanto indicato nella planimetria della precedente comunicazione del 31 gennaio 2018. Pertanto, lunedì 26 febbraio 2018 inizieranno i lavori nel tratto compreso fra via Parodi e via rank. Tutto il crono programma dell'intervento (sia di ciascuna fase, sia complessivamente) ha subito la dilatazione di una settimana lavorativa.    Lettera ai Commercianta

 

 

 
In archivio dal 01/06/2018