Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Il Comune

Lavori corso Cavour - aggiornamento

Lavori in corso cavour Cronoprogramma dal 28 marzo 2018

A causa delle recenti avverse condizioni atmosferiche si riscontra un ritardo di circa due settimane sulla prosecuzione dei lavori sulla parte Est del tratto 3 e sul tratto 2. 

L'incrocio all'altezza di Via Parodi è invece interessato da lavorazioni impreviste, il transito pedonale sarà riaperto a decorrere dal 9 aprile 2018.
Le annunciate avverse previsioni metereologiche, potranno causare un ulteriore ritardo di circa tre settimane sull'ultima fase 5.

Gli interventi  dei lavori prevedono:

  •  incisione della pavimentazione esistente con controllo e selezione dei cubetti di porfido riutilizzabili;
  •  eventuale risanamento della pavimentazione in calcestruzzo con la realizzazione di pavimentazione in sabbia e cemento con rete elettrosaldata;
  •  posa di pavimentazione in cubetti di porfido (mantenendo l'esistente schema ad archi);
  •  sigillatura della pavimentazione in porfido con impasto di cemento e resine sintetiche per aumentarne la resistenza meccanica ed elasticità.

 

AVVISI e Aggiornamenti

 

29/03/2018 - Cronoprogramma al 29 marzo 2018

30/01/2018 - Cronoprogramma al 5 febbraio 2018


19/02/2018 - In una lettera inviata a tutti i commercianti di corso Cavour, il vicesindaco e assessore al Commercio, Angela Gregorini, ha spiegato che - per esigenze di cantiere - i lavori di rifacimento della pavimentazione subiranno un' inversione tra le fasi 2 e 4 (in allegato) rispetto a quanto indicato nella planimetria della precedente comunicazione del 31 gennaio 2018. Pertanto, lunedì 26 febbraio 2018 inizieranno i lavori nel tratto compreso fra via Parodi e via rank. Tutto il crono programma dell'intervento (sia di ciascuna fase, sia complessivamente) ha subito la dilatazione di una settimana lavorativa.    Lettera ai Commercianti

 

 

 
In archivio dal 31/07/2018