Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Tempi della Città

La PA in un'APP

PAVIA 2.0 - Logo azione 2 La PA in un'APP

Progetto PAVIA 2.0 - Sempre più vicina ai cittadini

La PA in un'APP

Per un cittadino è sempre più difficile destreggiarsi fra i servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni, trovare l’ufficio giusto, come arrivarci, sapere quando è aperto … e cosa c’è di meglio che farlo in mobilità, tramite uno smartphone che ti guida con un “navigatore” all’interno della piattaforma dei servizi on-line e fisicamente presso l’ufficio indicandoti la strade e se è aperto al pubblico? Questo nuovo approccio ai servizi e alla burocrazia contribuisce a svecchiare l’immagine della Pubblica Amministrazione e ad avvicinare ad essa un pubblico più giovane e tecnologicamente evoluto, in grado di apprezzare le innovazioni tecnologiche e contribuire a dare un nuovo volto ai servizi online offerti dalle P.A.

L’azione prevede la realizzazione di un’applicazione per smartphone e tablet, sia con sistema operativo android che Apple, in grado di fornire ai cittadini informazioni sugli uffici pubblici/di pubblica utilità: sede e collocazione nel territorio urbano, modalità per raggiungerli, recapiti, orari di apertura al pubblico, servizi disponibili online con l’indicazione delle modalità di accesso e relativi link, ecc.
L'applicazione consentirà inoltre di accedere a informazioni turistiche e commerciali.

► Scarica paviAPP da Google play

► Scarica paviAPP da App Store 


La PA in un'APP è un'azione realizzata nell'ambito del progetto PAVIA 2.0 - Sempre più vicina ai cittadini, con il contributo di Regione Lombardia ex l.r. 28/2004 art. 6 e in partenariato con Prefettura di Pavia, Centro Servizi Volontariato di Pavia e provincia, ASL Pavia, ASM Pavia, INAIL sede di Pavia, Linea Più Spa, ASP Istituzioni Assistenziali Riunite di Pavia, Linea Com Srl, UPPI – Unione Piccoli Proprietari Immobiliari, AmicoGas, con il sostegno di Regione Lombardia – Sede Territoriale di Pavia