Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
30 maggio 2018

Nuova misura REI (REddito di Inclusione)

A partire dal 1° luglio 2018 per richiedere il REI sarà sufficiente trovarsi in una condizione economica di difficoltà, mentre non bisognerà soddisfare alcun requisito legato al nucleo familiare.

Le domande potranno essere presentate dal 1° giugno 2018, mentre quelle istanze ricevute dall'INPS nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 maggio 2018 che sono state scartate solamente per la mancanza dei requisiti familiari saranno sottoposte al riesame d'ufficio da parte di INPS.

La domanda può essere presentata dall'interessato o da un componente del nucleo familiare a partire dal 1° Giugno 2018 presso l'ufficio Protocollo del Comune di Pavia, Piazza Municipio, 2 nei seguenti orari:

• Lunedi–mercoledi–venerdi e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00
  • Martedi dalle ore 8.30 alle ore 15.00

E' possibile scaricare la domanda di accesso al REI (Reddito di Inclusione) in allegato