Scuola, giovani e famiglia
07 agosto 2018

Misura Nidi Gratis 2018 - 2019

Informiamo che Regione Lombardia ha comunicato in data 31 luglio, con decreto n. 11287, l'ammissione del Comune di Pavia alla Misura Nidi Gratis.

L'adesione alla misura era stata approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 458 del 19/07/2018.
L'Avviso pubblico per l'adesione delle famiglie alla Misura Nidi Gratis 2018-2019 verrā pubblicato nel mese di settembre 2018 e soltanto a partire da quel momento le famiglie potranno quindi presentare la domanda di partecipazione esclusivamente online sulla piattaforma "Sistema Agevolazioni – Siage".

La domanda, se accettata, prevede l'azzeramento della retta a partire dalla data di inizio della frequenza al nido e micro-nido per l'annualitā 2018-2019.

REQUISITI:
Al momento della presentazione della domanda, le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Indicatore della situazione economica equivalente

– ISEE ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro;

– essere entrambi occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs n. 150/2015;

– essere entrambi residenti in Regione Lombardia.

MODALITĀ DI PRESENTAZIONE
La domanda per beneficiare della Misura "Nidi Gratis 2018/2019" potrā essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma "Sistema Agevolazioni – SIAGE", autenticandosi esclusivamente con:

– tessera sanitaria CRS/TS-CNS con PIN e lettore di smartcard (il richiedente potrā rivolgersi alla Sede Territoriale "Ats" portando: la propria CRS e Carta d'Identitā in corso di validitā, e il proprio cellulare).

– credenziali SPID del richiedente (Sistema Pubblico di Identitā Digitale rilasciate dai soggetti accreditati dall'Agenzia per l'Italia Digitale) .

Invitiamo quindi giā da ora le famiglie interessate a richiedere il PIN della CRS oppure le credenziali SPID, INDISPENSABILI per presentare la domanda su Siage.

Per ulteriori informazioni č possibile:

– consultare il sito www.regione.lombardia.it

– scrivere alla casella di posta: nidigratisfamiglie1819@regione.lombardia.it

– telefonare al Call Center Regione Lombardia nr. 800.318.318 tasto 1.