Amministrazione
07 novembre 2018

Convegno storico

CONVEGNO STORICO
La Guardia di Finanza nella Resistenza e nella Liberazione di Pavia - Attualità e memoria di un sacrificio

Medaglia d’oro alla bandiera del Corpo per la partecipazione alla guerra di Liberazione concessa il 26 giugno 1984 (Zona di guerra 8 settembre 1943 - 26 aprile 1945) in ricordo dei Finanzieri martiri per la liberazione di Pavia Appuntato Tommaso Coletta (Medaglie di Bronzo al Valore della Guardia di Finanza alla memoria) Ten. Francesco Lillo  (Medaglie di Bronzo al Valor Militare alla memoria) Finanziere Roberto Spirito (Medaglie di Bronzo al Valore della Guardia di Finanza alla memoria)

26 APRILE 1945
NEC RECISA RECEDIT
Incontro dedicato agli studenti dell’Università degli Studi di Pavia e degli Istituti Superiori di Pavia e Provincia

presso Aula Magna Università degli Studi di Pavia
Piazza Leonardo Da Vinci, 12

GIORNO 19 NOVEMBRE 2018 ORE 10,00

Introduzione di benvenuto del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia
Col. t. SFP Luigi MACCHIA
e del Presidente della Sezione A.N.F.I. di Pavia Brig. C. (ris.)
Salvatore PUNTARA