Scuola, giovani e famiglia, Amministrazione
12 novembre 2018

Stati Generali della Scuola - Seminari di preparazione

 

L'Assessorato all'Istruzione del Comune di Pavia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia, sta organizzando gli "Stati Generali della Scuola". Si tratta, nella volontà dell'Amministrazione, di uno spazio di confronto tra tutti gli attori della filiera educativa, dal quale possano emergere linee di indirizzo e impegni di attivazione, in un'ottica di rete, per il triennio successivo.

In particolare, all'esito dei lavori, sarà stipulato tra le istituzioni partecipanti un "Patto per la Scuola", finalizzato al potenziamento delle capacità del sistema scolastico provinciale, di rispondere alle esigenze di sviluppo "fisico, mentale, spirituale, morale e sociale" dei bambini e dei ragazzi, come recita l'art. 27 della "Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia".

A breve si terranno i seminari di preparazione degli Stati Generali della Scuola, 3 incontri presso l'Aula Foscolo dell'Università degli Studi di Pavia, aperti a insegnanti, genitori, studenti e alla cittadinanza.