Mobilità e trasporti, Scuola, giovani e famiglia, Amministrazione, Lavori pubblici e urbanistica
27 febbraio 2019

M'illumino di Meno - edizione 2019

Il Comune di Pavia aderisce all'iniziativa "M'ILLUMINO DI MENO"- Edizione 2019 e SPEGNERA' LE LUCI VENERDI' 1 MARZO 2019 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 19.00: della facciata del Municipio; della facciata del Palazzo del Broletto; della Statua della Minerva.

M'illumino di Meno si svolgerà Venerdi' 1 Marzo ed è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.

L'edizione di quest'anno è dedicata all'economia circolare. L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.

Spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell'umanità resta un'iniziativa concreta, non solo simbolica e che fa bene al pianeta e ai suoi abitanti.

Documenti correlati