Scuola, giovani e famiglia
24 aprile 2019

Iscrizione agli asili nido comunali - anno educativo 2019-2020

Il Settore Istruzione del Comune di Pavia informa che con Determinazione Dirigenziale N° 38 del 04/03/2019 è stato approvato il bando di iscrizione agli asili nido comunali per l'anno educativo 2019-2020.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 aprile al 15 maggio 2019.

Le domande di iscrizione dei bambini RESIDENTI possono essere:

• presentate on line registrandosi all'indirizzo https://didace-pv.comune.modena.it/didace/public/newdomanda/bando.jsf# (le istruzioni per la compilazione della domanda sono indicate nelle LINEE GUIDA allegate a questo articolo).
    IL LINK PER LE ISCRIZIONI ON LINE SARA' ATTIVO A PARTIRE DAL 15 APRILE.
  • compilate in modalità assistita presso il Comune di Pavia, Settore Istruzione, Ufficio per il Pubblico, Piano Terra di Palazzo Mezzabarba, P.zza Municipio n.2, previo appuntamento telefonico al numero 0382-399215 o collegandosi al programma UFIRST

NB: All'indirizzo di residenza dichiarato deve essere residente, assieme al/alla bambino/a, almeno un genitore. Alla residenza è equiparata la richiesta di residenza nel Comune di Pavia entro il termine del bando.

Le domande di iscrizione dei bambini NON residenti devono essere presentate in cartaceo, previo appuntamento telefonico al numero 0382 – 399215

NELLA FORMULAZIONE DELLA GRADUATORIA AVRÀ PRIORITÀ LA SCELTA DELL'ASILO NIDO SITUATO NELLA ZONA DI RESIDENZA DELLA FAMIGLIA SECONDO IL SEGUENTE ELENCO:

• ASILO NIDO "BARBIERI": Via Tavazzani 27 - Telefono 0382 - 471072 Zona Vallone – Crosione – Fossarmato – Cà della Terra. Confini: a ovest via Vigentina – a sud viale Lodi - viale Campari sino a via Santo Spirito - via Santo Spirito - via Assi San Paolo - Piazza Addobbati (esclusa via Ferrini).
  • ASILO NIDO "CASALI": Via Porta Nuova 30 - Telefono 0382 - 23229 Zona Centro Confini: a nord via N. Sauro – v.le XI Febbraio – p.zza Castello – via S. Maria alle Pertiche – c.so Cairoli - via Digione. A est v.le Gorizia – v.le Sardegna (parte sud ferrovia Pavia/Cremona) – via C. Correnti. A sud v.le Lungoticino Sforza – v.le Lungoticino Visconti. A ovest v.le Libertà– v.le C. Battisti– v.le D. Chiesa.
  • ASILO NIDO "COLLODI": Via Pollaioli 30 - Telefono 0382 - 466622 Zona S. Pietro in Verzolo – Montebolone. Confini: a nord viale Lodi – viale Campari (sino incrocio via San Giovannino). A ovest via San Giovannino – via Savoldi- viale Sicilia (oltre via Savoldi) – viale Venezia. A sud via Confluente – Strada Scagliona.
  • ASILO NIDO "LA CULLA": Via Mirabello 1/G -Telefono 0382 - 466000 Zona Mirabello/Scala. Confini: a nord via Cantone Tre Miglia. A ovest via Ferrata – via Abbiategrasso. A sud via Olevano partendo da via A. Spelta – piazzale Caduti del Lavoro – via Suardi. A est via Vigentina.
  • ASILO NIDO "MARTINELLI": Via Lovati 38 - Telefono 0382 525801 Zona Pavia Ovest. Confini: A nord via Ferrata- via Abbiategrasso. A est : viale Brambilla – via Damiano Chiesa – piazza Dante – viale Cesare Battisti – piazzale Minerva - viale Libertà – piazza della Libertà. A sud via Montebello della Battaglia
  • ASILO NIDO "NEGRI": Via dei Mille 128/A -Telefono 0382 - 20792 Zona Borgo Ticino. Confine a nord viale Lungo Ticino Sforza – viale Lungo Ticino Visconti.
  • ASILO NIDO "RODARI": Viale Ludovico il Moro 1 - Telefono 0382 - 461403 Zona Città Giardino. Confini: a nord fino a via A. Spelta – via Suardi – Piazza Caduti del Lavoro. A est via Torretta - p.zza Addobbati – via Ferrini – via Assi San Paolo – via Santo Spirito – viale Campari (a partire da via Santo Spirito)– via S. Giovannino (zona a nord della ferrovia Pavia/Cremona). A sud via Savoldi - viale Sardegna –p.le Emanuele Filiberto -– via Gilardelli - viale Argonne – Borgo Calvenzano – viale Indipendenza. A ovest viale Brambilla.
  • ASILO NIDO "LIA BOLOCAN": Via Folla di Sopra, 44 - Telefono 0382 – 530934 (in concessione di servizio ad ALDIA Coop. Soc.) Il nido accoglie bambini tra i 3 mesi e i 36 mesi provenienti da tutto il territorio cittadino e non ha zona di riferimento.
    E' prevista una riserva di posti per i figli dei dipendenti del Comune di Pavia.

Per le zone di riferimento guarda la MAPPA allegata al presente articolo.

Tutte le informazioni e le indicazioni sulle iscrizioni sono disponibili nella Guida per le iscrizioni agli asili nido comunali - anno educativo 2019-2020 (leggi la guida ai documenti correlati).

La frequenza dell'asilo nido comporta il pagamento di una RETTA, le informazioni relative alle tariffe le puoi trovare nei documenti allegati al presente articolo.

I genitori sono invitati a visitare gli asili nido comunali durante l'Open Day che si terrà SABATO 6 aprile 2019 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (scarica la Locandina dai documenti correlati).