Scuola, giovani e famiglia
28 maggio 2019

Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria. Anno scolastico 2019/20

Si informa che è in corso di implementazione una procedura informatizzata volta alla dematerializzazione delle cedole librarie (eliminazione delle cedole cartacee) per l'a.s. 2019/2020.

A tal fine sarà pubblicato nel prossimo mese di giugno l'Elenco Fornitori delle librerie/cartolibrerie presenti sul territorio comunale presso le quali le famiglie potranno ordinare i testi scolastici.

Il nuovo gestionale fornirà un accesso on line alle librerie/cartolibrerie accreditate e permetterà di gestire la prenotazione dei libri senza che la famiglia debba recarsi presso la segreteria della scuola.

Le famiglie potranno scegliere qualsiasi rivenditore tra quelli iscritti e presentarsi con i codici di identificazione delle cedole, che riceveranno (mail o sms) tramite il portale Planet School ( già in uso per la refezione scolastica ) e la tessera sanitaria dello studente, per ordinare i libri di testo.

Unica condizione : tutti i libri dovranno essere ordinati dallo stesso rivenditore.