Scuola, giovani e famiglia
28 maggio 2019

Avviso per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria anno scolastico 2019/20

Gentili rivenditori, come è noto la legge pone a carico dei Comuni la fornitura gratuita, ai cittadini residenti, dei libri di testo per la scuola primaria.

Il Comune di Pavia intende adottare per l'anno scolastico 2019/2020 una modalità innovativa - procedura informatizzata - in ordine alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria.

Al modulo digitale di gestione delle cedole librarie potranno accedere solo i rivenditori che risulteranno iscritti in un apposito elenco.

I rivenditori che intendano fornire i libri di testo delle scuole pimarie dovranno fare richiesta di iscrizione all'elenco, inviando l'indirizzo mail istruzione@comune.pv.it l'allegato modulo debitamente compilato e sottoscritto entro il 4 giugno 2019.

Il Comune fornirà le credenziali di accesso al modulo di gestione e un momento di formazione per l'utilizzo del modulo stesso.

La nuova procedura richiede quindi la dotazione da parte del rivenditore di un PC collegato ad internet e di una stampante.

Questo servizio Interventi educativi e scolastici metterà a disposizione delle famiglie l'elenco dei rivenditori abilitati, le famiglie potranno scegliere qualsiasi rivenditore tra quelli iscritti e presentarsi con i codici di identificazione delle cedole preventivamente inviati dall'ufficio comunale (mail o sms) a mezzo del portale Planet School e la tessera sanitaria dello studente per ordinare i libri di testo.

Unica condizione: tutti i libri dovranno essere ordinati dallo stesso rivenditore.