Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
11 giugno 2019

Secondo incontro territoriale su inserimento lavorativo - Progetto L.E.A. (Libera E Autonoma)

La Rete Interistituzionale Territoriale Antiviolenza di Pavia, coordinata dal Comune di Pavia, sta sviluppando il progetto L.E.A. (Libera E Autonoma) che, attraverso il contributo di Regione Lombardia ex d.g.r. 6947/2017, consente la realizzazione di percorsi di inserimento lavorativo e autonomia abitativa per donne vittime di violenza.

Il progetto vede la partecipazione di numerosi Soggetti: i tre centri antiviolenza aderenti alla Rete, i Piani di Zona, Soggetti accreditati per la formazione-lavoro, Centro per l'Impiego, Uffici competenti per i servizi abitativi, Associazioni di categoria e sindacali e Camera di Commercio, con un ruolo attivo del Comitato Imprenditoria Femminile.

Tra le attività previste si colloca lo svolgimento di incontri territoriali sul fenomeno della violenza di genere e sul lavoro della Rete Antiviolenza, aperti alla partecipazione di - operatori/operatrici di agenzie interinali, - Soggetti accreditati al sistema regionale formazione e lavoro, - imprese, finalizzati ad attivare canali di sensibilizzazione e collaborazione che agevolino la definizione dei percorsi di inserimento lavorativo.

Il secondo incontro territoriale è realizzato a Voghera venerdì 21 giugno, alle ore 10.00, presso la Sala Zonca (palazzo ex anagrafe), via Emilia 6

Per informazioni e per segnalare la partecipazione (entro il 19 giugno) è possibile contattare l'U.O.A. Pari Opportunità e Politiche Temporali del Comune di Pavia: tel. 0382.399203, email pariopportunita@comune.pv.it

Documenti correlati