Amministrazione, DUC, Commercio e attività produttive
04 settembre 2019

Avviso agli esercizi commerciali di Corso Garibaldi

 

'FRAmMENTI di LUNA. Il 28 settembre Corso Garibaldi si veste di luna'

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla luna, il Comune di Pavia in collaborazione con il Centro di Musica antica della Fondazione Ghislieri, organizza l'evento '1969-2019. Sbarco sulla luna. L'intramontabile mito del viaggio nello spazio', che prevede un calendario di iniziative che si svolgeranno a Pavia dal 18 settembre al 13 ottobre. 

SI AVVISA CHE  

In tale contesto l'Assessorato al Commercio promuove 'FRAmMENTI di LUNA.

Il 28 settembre Corso Garibaldi si veste di luna' un evento che intende proporre il tema dello sbarco sulla luna attraverso un viaggio artistico ed emozionale lungo corso Garibaldi. 
 
Elemento centrale dell'iniziativa è il coinvolgimento dei negozianti della via che sono invitati a mettere a disposizione le proprie vetrine le quali, attraverso l'interpretazione artistica degli studenti del Liceo Artistico Volta, saranno decorate con racconti aventi a tema lo sbarco sulla luna e si vestiranno per una serata di frammenti lunari offrendo a cittadini e turisti un insolito percorso lungo Corso Garibaldi. La vetrina verrà decorata dagli studenti tra il 26 e il 28 settembre mattina e dovrà essere illuminata la sera del 28 affinché possano trasparire i disegni. I negozianti sono altresì invitati a tenere aperta la propria attività la sera dell'evento, realizzare eventi a tema, all'interno del proprio negozio o nelle immediate vicinanze che siano complementari e che possano arricchire l'iniziativa. 
 
GLI ESERCIZI COMMERCIALI INTERESSATI DEVONO MANIFESTARE TALE DISPOBILITA' ENTRO IL GIORNO 10 SETTEMBRE Come: Via mail duc.pavia@comune.pv.it 

Cosa: precisare insegna della vetrina, numero civico, referente e numero telefonico, grandezza della vetrina (dimensioni effettive della vetrina da decorare).

Eventi a tema aggiuntivi che eventualmente si intendono realizzare.

Info: Ufficio Duc 0382.399621 

Documenti correlati