Scuola, giovani e famiglia, Amministrazione, Cultura, Turismo e Sport
27 settembre 2019

31^ Mostra dei Funghi

 

Con l'arrivo dell'autunno all'Orto Botanico di Pavia, domenica 6 e lunedì 7 ottobre, torna puntuale la Mostra dei Funghi del territorio con oltre 300 specie fungine raccolte direttamente dagli esperti del Gruppo Micologico Pavese nel Parco del Ticino e sull'Appennino pavese, sino ai confini con quello ligure.

Organizzata a più mani, quest'anno la mostra offre, oltre all'esposizione dei funghi e alle visite guidate per le scolaresche (da prenotarsi entro il 4 ottobre al mattino al n. 0382 439201 del CREA comunale) un interessante programma per la domenica 6:

  • alle ore 15 Visita all'Orto guidata dal prof. Francesco Sartori;
  • alle ore 16:00 in Aula A "I funghi che passione. Immagini di ritrovamenti", relazione e immagini a cura di Teresio Restelli; nel chiostro Esposizione di illustrazioni scenografiche di Genny Lorena sul tema: "Viaggio fantastico nel mondo dei funghi";

la Rete degli Orti Botanici di Lombardia sarà presente con uno stand di materiale per proporre l'iniziativa "SEMIAMI piantami", che invita a seminare nel proprio giardino o balcone piante autoctone lombarde.
 

Documenti correlati