Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
10 dicembre 2019

Avviso per la realizzazione di 3 laboratori teatrali

AVVISO
Indagine per le realizzazione di n. 3 laboratori di teatro sociale nell'ambito del progetto "DIALOGHIAMO?", realizzato con il contributo di Regione Lombardia - iniziativa "Progettare la Parità in Lombardia 2019"

Il Comune di Pavia – Settore Personale e Servizi al Cittadino - intende effettuare un'indagine finalizzata all'individuazione di n. 3 proposte progettuali presentate da Associazioni specializzate in interventi di teatro sociale, per la realizzazione di altrettanti laboratori teatrali nell'ambito del progetto DIALOGHIAMO?, da rivolgere a studenti e studentesse frequentanti gli Istituti superiori.

Le proposte progettuali presentate saranno sottoposte ad una procedura di selezione per l'affidamento del servizio richiesto.

• Leggi e scarica l'AVVISO
  • Scarica l'allegato A

Attraverso l'approfondimento delle tematiche progettuali - ossia la comprensione degli stereotipi di genere, la diffusione di modelli relazionali paritari e responsabili e della cultura del rispetto, la responsabilità sociale in relazione al fenomeno della violenza di genere -, ciascun laboratorio dovrà coinvolgere studenti e studentesse in tutte le fasi di ideazione, produzione e pubblicizzazione di una performance finale, da realizzare nel mese di marzo 2020.

Le proposte devono pervenire, secondo le modalità precisate nell'Avviso, all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pavia entro le ore 13.00 del 21/12/2019, con consegna a mano o trasmissione via raccomandata o via pec. Per informazioni o ulteriori chiarimenti: pariopportunita@comune.pv.it