Amministrazione, Commercio e attività produttive
28 aprile 2020

Riapertura dei mercati in piazza Petrarca e del Carmine per la sola vendita di prodotti alimentari

Il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, a seguito dell'ordinanza regionale n.532 del 24/04/2020, ha disposto con ordinanza la riapertura dei mercati - per la sola vendita di prodotti alimentari - in piazza Petrarca nelle giornate feriali da mercoledì 29 aprile a sabato 2 maggio e in piazza del Carmine mercoledì 29 aprile e sabato 2 maggio dalle ore 8 alle ore 14.

In particolare, per quanto riguarda piazza Petrarca, si dispone di consentire lo svolgimento del mercato con le seguenti prescrizioni: 38 persone contemporaneamente presenti all'interno dell'area (corrispondente al doppio dei posteggi autorizzati – di cui 10 per la vendita di alimentari deperibili, 5 alimentari non deperibili e 4 per la vendita diretta da parte di produttori agricoli).

Per quanto riguarda lo svolgimento del mercato di Campagna Amica - Coldiretti in Piazza del Carmine: 16 persone contemporaneamente presenti all'interno dell'area nella giornata di mercoledì e 32 nella giornata di sabato (ovvero il doppio del numero dei posteggi autorizzati).

Per entrambi i mercati sono state individuate le necessarie misure per assicurare il distanziamento fra le persone, l'uso di guanti e mascherine e il rilevamento della temperatura corporea.