Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
30 aprile 2020

Avviso Pubblico - Partenariato Fondo di Innovazione Sociale

Il Comune di Pavia, nell'ambito dei suoi obiettivi programmatici, intende partecipare a detto avviso che prevede la costituzione di partenariati e sinergie tra la Pubblica Amministrazione, il privato e il privato sociale, in quanto mira a creare/potenziare le reti tra i soggetti attivi nelle materie oggetto dell'avviso stesso.

Il progetto dovrà presentare un insieme coordinato di attività dirette al miglioramento della qualità dei servizi e del benessere dei cittadini per la realizzazione di interventi che possono coinvolgere più politiche pubbliche nelle seguenti aree indicate dall'articolo 3 del D.P.C.M.:

Inclusione sociale – interventi a favore di giovani, integrazione delle persone con disabilità, rientro nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati;

Animazione culturale - attività svolte a favorire iniziative in ambito culturale e/o formativo con particolare attenzione al recupero delle periferie urbane;

Lotta alla dispersione scolastica - attività mirate alla prevenzione e al contrasto di situazioni che determinano evasioni e/o abbandoni dell'obbligo scolastico.

Il Comune di Pavia, in qualità di soggetto promotore di una proposta progettuale che mira a dare risposte innovative alle tre aree di intervento predette, intende avvalersi della collaborazione di categorie di soggetti:

Tipologia A: soggetto attuatore per lo studio di fattibilità

Tipologia B: soggetto attuatore dell'intervento

Tipologia C: soggetto valutatore Modalita e termini per la presentazione della proposta progettuale

Le domande devvono essere inviate per posta elettronica all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.pavia.it

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di rivolgersi esclusivamente per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sfozzati@comune.pv.it

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al giorno 10/05/2020.