12 maggio 2020

Corso di formazione per Guardie Ecologiche Volontarie

Il Comune di Inverno e Monteleone ORGANIZZA UN CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE (G.E.V.) CON LEZIONI ON LINE

Destinatari del bando:

tutti i cittadini lombardi maggiorenni in possesso dei requisiti richiesti

Requisiti richiesti:

• essere maggiorenni
  • possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro U.E.
  • godere dei diritti civili e politici
  • non aver subito condanne penali definitive
  • essere in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento delle attività richieste

Come accedere al corso:

per accedere al corso è necessario compilare l’allegato modulo scaricandolo direttamente sito del Comune di Inverno e Monteleone, rendendolo compilato tramite e-mail all’indirizzo infogev.pv@gmail.com entro il 22 MAGGIO 2020.

Il corso avrà inizio orientativamente a partire dal mese di giugno.

Programma e orario:

il corso per G.E.V. ha la durata minima di 58 ore e le lezioni si svolgeranno due sere la settimana in giornate feriali.

Ogni lezione avrà la durata di circa 2 ore.

Sono previste inoltre alcune lezioni tecnico- pratiche all’aperto da svolgersi nelle giornate di sabato sempre della stessa durata temporale.

Il corso tratterà le materie di competenza e di interesse delle G.E.V. per essere ammessi a sostenere l’esame di abilitazione davanti alla Commissione di valutazione Regionale.

Costi:

la frequentazione al Corso è gratuita

Documenti correlati