Cultura, Turismo e Sport
13 maggio 2020

Sulla Via Francigena dalla Val d'Aosta, passando da Pavia, fino alla Toscana con Meridiani Cammini

 

La rivista Meridiani Cammini di Maggio ha pubblicato uno speciale dedicato al tratto francigeno italiano dal Passo del Gran San Bernardo, passando da Pavia, fino a Lucca.

Un approfondimento prezioso sulla Via questo, per sostenere e promuovere la ripartenza del turismo nelle sue forme più fragili e sostenibili, sarà infatti naturale nei prossimi mesi rivolgersi alle molte possibilità di cammino e cicloturismo nei Paesi Europei attraversati dall'itinerario.

Grazie alla modulabilità del percorso è possibile percorrere l'intero tratto, raccontato anche grazie a suggestive immagini sulle pagine della rivista, dalla Val d'Aosta alla Toscana, oppure, se le condizioni sanitarie non lo permetteranno, godersi singole tappe, scoprendo lentamente eccellenze e meraviglie di singole aree e borghi francigeni.

Sulle pagine della rivista è stato inoltre dedicato uno spazio ad approfondimenti sui progetti AEVF in corso, fra cui la App dedicata al percorso, le attività portate avanti dai Trail Angels e il progetto Sosta e Gusta.