Tasse e tributi, EMERGENZA COVID 19
23 maggio 2020

Ulteriore proroga dei tributi comunali ed esenzione TOSAP

Il Comune di Pavia, allo scopo di sostenere l’economia del territorio, duramente provata dall’emergenza Covid-19, ha stabilito di prorogare ulteriormente il versamento delle rate dei tributi comunali TARI, TOSAP e ICP.
Nel dettaglio, il versamento della prima rata della TARI, precedentemente prorogato al 31 maggio 2020, è stato spostato al 30 giugno 2020 per le utenze domestiche e al 15 settembre 2020 per le utenze non domestiche (es. le attività commerciali).
Il pagamento della prima rata dell’ICP annuale e della TOSAP permanente, anch’esso precedentemente prorogato al 31 maggio 2020, è spostato, in ambo i casi, al 15 settembre 2020.
Le imprese di pubblico esercizio, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzo di suolo pubblico (anche per nuove concessioni o ampliamenti) verranno inoltre esentate dal pagamento della TOSAP nel periodo tra il 1 maggio e il 31 ottobre 2020.
Tra i correlati è scaricabile un utile schema, che sintetizza quanto detto e fornisce ulteriori informazioni sulle rate successive dei tributi sopra indicati e sul trattamento IMU.

Documenti correlati