Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
27 luglio 2020

Erogazione Una Tantum Del Bonus Idrico Provinciale

La Provincia di Pavia ha messo a disposizione un fondo per l'erogazione del bonus idrico provinciale a favore di utenti domestici in condizioni di disagio economico.

I soggetti beneficiari sono i nuclei familiari e i singoli utenti residenti nel Comuni di Pavia (utenti domestici residenti), titolari di un contratto di fornitura idrica a uso residenziale, in possesso di reddito ISEE non superiore a € 12.500 o di € 18.000 nel caso ricorra anche la condizione di almeno 3 figli a carico.

Possono presentare domanda sia gli utenti domestici residenti diretti (ossia gli utenti titolari di un contratto individuale di fornitura idrica), sia gli utenti domestici residenti indiretti (ossia gli utenti che hanno una fornitura idrica condominiale).

Per gli utenti indiretti, il Bonus è riconosciuto a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale/plurima di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale.

L'importo del Bonus Idrico Provinciale è quantificato nei seguenti termini:

• ISEE fino a € 8.265: € 40; •ISEE tra € 8.266 e 8.500: € 90;
  • ISEE tra € 8.500 e 12.500: € 75;
  • SEE fino a € 18.000 e 3 figli a carico: € 70.

I documenti necessari per presentare la domanda per utenti titolari di fornitura idrica individuale /condominiale:

• Modulo richiesta per fornitura individuale / condominiale compilato in ogni parte (v. allegato);
  • copia ultima bolletta del Servizio Idrico della fornitura individuale /condominiale (da chiedere all'amministratore);
  • attestazione ISEE in corso di validità;
  • fotocopia documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • per i cittadini extracomunitari, copia del permesso/carta di soggiorno almeno annuale in corso di validità o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo;
  • eventuale delega se la domanda è presentata da persona diversa dal richiedente.

I documenti vanno inviati, entro e non oltre il 30 settembre 2020, in un'unica mail a pena di irricevibilità, all'indirizzo email: protocollo@comune.pv.it oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it oppure tramite raccomandata A/R.

Non saranno prese in considerazione le istanze incomplete e/o mancanti di uno o più allegati o pervenute oltre il termine indicato.