Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
07 ottobre 2020

Apri la tua casa. Incontri di formazione all'accoglienza

 

Il Centro affidi propone due serate formative sul tema dell'affido etero-famigliare, aperte a tutte le famiglie coppie e single interessati a capire come funziona questa forma di accoglienza.

Nella prima serata il 23 ottobre 2020 si affronterà la questione delle diverse forme di affido, soffermandosi in particolare sulla cornice giuridica che regolamenta i progetti di affido.

Nella serata del 9 novembre 2020 una famiglia affidataria testimonierà la sua esperienza, raccontando emozioni, ricchezza e fatiche di accogliere un minore e la sua storia.

Nella terza serata del 23 novembre 2020 verrà presentato il "Patto d'affido", uno strumento utilizzato dal servizio e utile a definire ruoli e compiti di tutti gli attori di un progetto di affido

Le serate rappresentano il primo incontro di conoscenza tra le famiglie ed il servizio, per comprendere meglio cosa sia l'affido e rispondere alle molte domande sul tema. Data l'emergenza sanitaria in corso, le serate avverranno online attraverso un link che verrà comunicato agli iscritti, tramite mail, nei giorni precedenti agli incontri

Per Info iscrizioni ed eventuali comunicazioni: centroaffidi@comune.pv.it, cell.: 3335939472
 

Documenti correlati