Amministrazione, EMERGENZA COVID 19, Commercio e attività produttive
30 novembre 2020

Un "giocattolo sospeso". Acquista un dono presso i negozi di Pavia che aderiscono all'iniziativa

L'assessorato al Commercio, l'Assessorato ai Servizi Sociali e l'Assessorato alle Politiche Giovanili e Politiche della Famiglia intendono promuovere, in collaborazione con ASCOM, Associazione Commercianti di Pavia, l'iniziativa di carattere solidale "UN GIOCATTOLO SOSPESO" per permettere a tutti i bambini, le cui famiglie versano in difficoltà economiche, di vivere la magia del Natale.

Il periodo natalizio è uno dei più attesi dell'anno per i bimbi che, con trepidazione, aspettano di scartare i regali sotto l'albero. Per tale ragione l'intento è quello di poter rallegrare un momento particolarmente significativo per un bambino con un pensiero gioioso e contemporaneamente di rinforzare il sentimento di comunità.

Il progetto nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di non trascurare chi nella nostra città si trovi in condizioni di difficoltà in un momento così particolare come quello attuale, forti anche dell'esperienza già vissuta con la raccolta alimentare in cui è emersa le straordinaria generosità dei cittadini pavesi.

Attraverso "UN GIOCATTOLO SOSPESO", chiunque lo desideri potrà acquistare un regalo presso i negozi di giocattoli, librerie e cartolerie della nostra città che aderiranno all'iniziativa e lasciarlo presso il medesimo.

Successivamente degli incaricati del Comune ritireranno i doni e attraverso gli oratori pavesi verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà.