Commercio e attività produttive
28 gennaio 2021

Adeguamento dell'Associazione SUAP Pavia agli indirizzi regionali

 

L'Associazione per la gestione delle funzioni dello Sportello Unico per le Attività Produttive "SUAP PAVIA" nasce nel 2001 e si è consolidata negli anni.

Il modello organizzativo individuato come "struttura distribuita" è composto da uno Sportello Operativo Centrale (Comune di Pavia capofila) e da Sportelli Operativi Locali (Comuni aderenti)

E' attualmente in atto un processo di progressivo adeguamento agli indirizzi regionali (D.G.R. n.1702/2019), documento di riferimento per il miglioramento dei livelli di servizi offerti alle imprese.

I Comuni facenti parte dell'associazione hanno aderito alla convenzione sottoscritta con CCIAA e InfoCamere per l'utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio per la gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it e per l'erogazione del complesso dei servizi connessi.

L'Associazione, rappresentata dal Comune capofila, è stata parte attiva nei lavori del "Tavolo di coordinamento provinciale dei SUAP" presenti sul territorio provinciale. Il Comune capofila ha inoltre sottoscritto protocolli di intesa con le organizzazioni di categoria, essendo in atto da diverso tempo sul territorio una collaborazione fattiva fra enti locali ed organizzazioni imprenditoriali, nel rispetto dei reciproci ruoli e competenze, per lo sviluppo dell'economia locale.

Per maggiori informazioni e per presentare le pratiche agli Sportelli Operativi Locali http://associazionesuappavia.comune.pv.it/site/home.html
 

Link correlati