Pari Opportunità, Politiche dei Tempi, Volontariato, Politiche Sociali
22 maggio 2023

Rassegna Cinematografica STEAMiamoci – 24 maggio -ore 17:00 Cinema Teatro Politeama

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pavia,
è lieto di invitarvi all’evento

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA
STEAMiamoci

Cinema Politeama
Corso Cavour, 20 - Pavia, ore 17.00
24 maggio 2023

Mercoledì 24 maggio 2023 si svolgerà alle ore 17.00 presso il Cinema POLITEAMA il terzo ed ultimo appuntamento della RASSEGNA CINEMATOGRAFICA STEAMIAMOCI, inserita nel palinsesto dell’iniziativa Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023.

Il film è ambientato in Francia alla fine degli anni ‘70. Pujol è un ricco industriale dai modi dittatoriali, che in seguito a uno sciopero che culmina con un suo sequestro di persona da parte dei suoi operai, decide di lasciare la città per rimettersi in sesto. In sua assenza sarà la moglie, all’apparenza dimessa, a prendere le redini dell’azienda rivelandosi insospettabilmente concreta.

La proiezione del film sarà preceduta da un momento d’incontro, dialogo e possibile ispirazione attraverso storie di successo al femminile accompagnate da testimonianze e giovani role model STEM.

• Introduce: l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Pavia Mara Torti
  • Intervengono: Maria Vittoria Brustia, Presidente di Brustia- Alfameccanica e Presidente Assomac e Samantha Forlini – LM Phd Student in Ingegneria
  • Modera: Anna Carmassi
  • Presentano il film: Luigi Riganti e Marco Mariani

La partecipazione è gratuita, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni Tel. 0382.399842 - email: pariopportunita@comune.pv.it

Il Comune di Pavia, tramite l’Assessorato alle Pari Opportunità, sostiene il progetto STEAMiamoci di Assolombarda, che promuove azioni concrete per ridurre il divario di genere nelle discipline STEM (Science Technology Engineering Mathematichs) e nell’Arte dal 2020.